TOUR DEL GIAPPONE

Tokyo e Nikko / Hakone e Monte Fuji / Hiroshima e Miyajima / Castello di Himej / Kyoto e Nara 25 NOVEMBRE – 4 DICEMBRE 2019

Tradizioni in ore e quartieri futuristici. Potremmo riassumere così il Giappone, un armonioso connubio di loso a, eleganza e frenesia. Nessun altro paese al mondo riesce a unire antico e moderno come il Sol Levante: fantasiosi templi antichi e geisha in eleganti kimono a Kyoto, metropoli futuristiche e uomini d’af- fari in giacca e cravatta a Tokyo, villaggi sospesi nel tempo come Takayama e giungle urbane animate da cartelloni pubblicitari come ad Osaka. Un viaggio in Giappone per scoprire un mondo diverso, lontanissimo dagli standard occidentali e con una sua loso a e una sua etica.

La storia del Giappone e la sua cultura, abbandonate le in uenze cinesi, si forma in autonomia. Samurai, Ninja, Geishe, lottatori di Sumo, manga, teatro kabuki, honsen, il sushi e il sashimi, la cerimonia del tè, il kendo, kimoni e yukata sono i prodotti più iconici del Sol Levante all’estero, ma sono solo una minima parte di una tradizione, di usi e costumi e di storia unici.

1°giorno: VENEZIA / TOKYO Partenza dall‘Italia con volo di linea.

2°giorno: TOKYO
Arrivo all’aeroporto di Tokyo. Incontro con l’assistente parlante italiano e trasferi- mento in hotel con bus privato. Pasti liberi (al momento non sono previste visite e pasti, dipende dall‘orario di arrivo del volo). Pernottamento: Hotel GRAND PRIN- CE TAKANAWA 4* o similare.

3°giorno: TOKYO
Prima colazione in hotel. Incontro in hotel con la guida parlante Italiano per intera giornata visita di Tokyo con pullman privato. Visiteremo: l’ Osservatorio del Gover- no Metropolitano di Shinjuku dal quale si gode una bellissima vista di tutta la cit- tà; il Santuario di Me i Jingu situato all’interno di uno splendido parco cittadino, i quartieri di Omotesando ed Harajuku. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio: sosta per le foto al Palazzo Imperiale, visita del Tempio Sensoji Asakusa, (il tempio buddista più antico di Tokyo dedicato ad Asakusa Kannon). Breve passeggiata per Nakamise, con le sue tipiche bancarelle e negozietti, si continua per Ginza il quartiere alla moda. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

4°giorno: TOKYO / HAKONE e MONTE FUJI / TOKYO
Prima colazione in hotel. Tour del Monte Fuji e parco nazionale di Hakone con guida parlante Italiano e pullman privato. Salita in funivia per una vista spettaco- lare della valle, mini crociera sul Lago Ashi dove l’imponente figura del Monte Fuji si riflette nel lago. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Tokyo. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

5°giorno: TOKYO / NIKKO / TOKYO
Prima colazione in hotel. Intera giornata visita privata di Nikko con bus e guida parlante italiano privati. Visita al Santuario Toshogu con la porta Yomeimo; il Sito è dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco e vanta architetture che spa- ziano dal periodo Edo, Me i e Taisjho. Visita al Santuario Toshogu, decorato con colori brillanti: è caratterizzato da elementi sia buddhisti che shintoisti e da intarsi elaborati con lamine d’oro. Visita alle cascate Kegon. Pranzo in corso d’escursio- ne. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

6°giorno: TOKYO / MIYAJIMA / HIROSHIMA
Prima colazione in hotel. Depositare i bagagli (un collo a persona) alla reception a Tokyo. Le valigie verranno spedite direttamente al vostro hotel a Kyoto. Prepa- rare un piccolo bagaglio a mano con il necessario per una notte. Incontro con la guida parlante Italiano, trasferimento in stazione e partenza in treno super-ve- loce Shinkansen per Hiroshima. Pranzo in ristorante locale. Imbarco sul traghetto per l’isola di Miyajima e visita al Santuario di Itsukushima dove gli edifici colorati sembrano galleggiare sull’acqua del mare interno. Alla fine della visita check in in albergo a Hiroshima. Cena in ristorante locale. Pernottamento Hotel DAIWA ROYNET HIROSHIMA 3 * o similare.

7°giorno: HIROSHIMA / HIMEJI / KYOTO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante Italiano per il giro città con bus privato, visiteremo: il Gembaku Dome (la cupola, rimasta intatta dopo lo scoppio della bomba atomica), il Parco ed il Museo Memoriale della Pace. Parten- za in treno super-veloce Shinkansen con la guida per Himeji. Lunch box sul treno. Visita del Castello di Himeji Patrimonio mondiale dell’Unesco conosciuto anche come l’Airone bianco. Il tour continuerà con l’adiacente Parco Kokoen che fu la residenza del Daimyo. Nel parco si trovano: uno stagno con cascata e una serie di splendidi giardini tra cui un giardino per il tè, un giardino di bambù ed un giardino fiorito. Ed infine visita ad una distilleria di Sakè. Trasferimento a Kyoto in bus. Cena in ristorante locale. Pernottamento Hotel NEW MIYAKO 4* o similare.

8°giorno: KYOTO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante Italiano per la visita di intera giornata con bus privato della bellissima città di Kyoto, capitale culturale del Giappone. Visiteremo: il Tempio Kinkakuji o “Padiglione d’oro” – eretto come villa per lo Shogun e coperto completamente di foglie d’oro che sorge nel mezzo del bellissimo giardino; il Castello N o, una volta fu la residenza dello Shogun Toku- gawa. Dopo la visita potremo assistere alla tradizionale cerimonia del tè. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si visiterà il Tempio Kiyomizudera, edificato interamente in legno, dal quale si vedrà un bellissimo panorama della città e di Gion ed il distretto delle geishe. (La sala principale del tempio è interamente co- perta per il restauro del tetto ma i visitatori potranno entrare nella sala principale durante il restauro). Rientro in hotel. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

9°giorno: KYOTO / NARA / FUSHIMI INARI / KYOTO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante Italiano e trasferimento in pullman privato a Nara, la prima capitale del Giappone. Visiteremo il Tempio

Toda i, famoso per la grande statua di bronzo del Buddha; il Santuario di Kasu- ga Taisha con 3000 lanterne e il Parco di Nara, dove migliaia di cervi circolano liberamente. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al Fushimi Inari, famoso santuario shintoista, raggiungibile dopo una piacevole passeggiata at- traverso innumerevoli porte rosse “Torii” e utilizzato come ambientazione nel film “Memorie di una Geisha”. Rientro a Kyoto. Cena in ristorante locale.

10°giorno: OSAKA / VENEZIA
Prima colazione in hotel. Check out entro le ore 10:00 Incontro con l’assistente parlante Italiano e trasferimento con pullman privato in aeroporto in tempo utile per le operazioni d’imbarco sul volo per l’Italia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

€ 3.700,00 a persona in camera doppia (Minimo 20 partecipanti)

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA:

€ 650,00 a persona

LA QUOTA COMPRENDE:

–  volo intercontinentale da Venezia per Tokyo e rientro da Osaka per Venezia
con voli non diretti;

–  sistemazione in hotel categoria 3* sup/4 * in camere standard di tipo occi- dentale con prima colazione;
– visite con guida privata in lingua italiana come previsto nel programma;
– le visite verranno e ettuate utilizzando mezzi privati come indicato nel programma; – spostamenti in treno in 2^ classe come indicato nel programma;
– trasferimento da/per aeroporti in Giappone con bus privato;
– gli ingressi ai siti durante le visite indicate nel programma;
– 7 Cene e 7 pranzi come indicato nel programma, bevande escluse;
– servizio di trasporto separato delle valigie (1 pezzo a persona) da Tokyo a Kyoto saltando Hiroshima. Predisporre un piccolo bagaglio a mano con il ne- cessario per 1 notte;
– assicurazione medico-bagaglio.

    • LA QUOTA NON COMPRENDE: – trasferimento da e per l’aeroporto in Italia; – bevande ai pasti;
    • – assicurazione annullamento;
    • – mance;
    • – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende.”
    • DOCUMENTI: Per recarsi in Giappone è necessario essere in possesso di

passaporto in corso
di validità con validità residua di almeno 3 mesi

    .