Durata 9 giorni

Sudafrica, speciale Malaria Free

SUDAFRICA MALARIA FREE

9 giorni / 6 notti

Esclusiva Viaggi dell’Elefante

Partenza Minimo 4 partecipanti

Partenze 2019

5 e 19 gennaio, 9 e 23 febbraio, 2, 16 e 30 marzo, 20 aprile, 11 e 25 maggio, 1 e 22 giugno, 6, 20 e 27 luglio, 10 e 24 agosto, 7 e 21 settembre, 5 e 19 ottobre, 1, 16 e 30 novembre, 21 e 27 dicembre.

Il Sudafrica è sostanzialmente una nazione “Malaria-Free”.

E’ tale soprattutto se si prendono in considerazione le zone maggiormente abitate, come Cape Town e la Penisola del Capo, Garden Route inclusa; ci sono però delle eccezioni per quanto riguarda i grandi parchi, come il famoso Kruger Park, ove non tutte le zone sono esenti dal rischio malarico.

Entabeni Safari Conservancy “Il luogo della Montagna”, è situato nella World Heritage “Waterberg Biosphere” nella regione di Waterberg a circa quattro ore di auto a nord di Johannesburg. Una riserva malaria free con un’estensione di 22 000 ettari che vanta cinque differenti ecosistemi. La scarpata superiore offre maestose formazioni rocciose scoscese e vaste pianure. Le temperature della scarpata inferiore sono di circa tre gradi più calde e la vegetazione è tipica del sandveld con varie zone umide. Si tratta di un luogo in cui il leone regna ancora come re e madre natura affascina ancora con il suo potere e la bellezza.

Un viaggio “Malaria-Free” è ottimale per le persone a rischio o che hanno problemi con la profilassi antimalarica; inoltre è consigliato per le famiglie con bambini.

La profilassi antimalarica non è obbligatoria per andare in Sudafrica, tuttavia ricordiamo che è sempre consigliato consultare il proprio medico.

I bambini sotto i 6 anni non possono fare i Safari, in alternativa la struttura Entabeni propone tutta una serie di attività pensate proprio per loro (con supplemento).

Plus Viaggi dell’Elefante:

 

–  Safari in riserva Malaria Free, adatta per famiglie con bambini

–  Pranzo in tenuta vinicola con degustazione di pregiati vini sudafricani

–  Pranzo nel cuore di Soweto per vivere l’atmosfera della township

–  Gruppi di massimo 15 partecipanti

–  Assistenza in loco in lingua italiana 24/7

 

Esperienze consigliate:

–  Possibilità di organizzare un giro in mongolfiera nella Riserva (da prenotare con anticipo – min 6 pax)

Partenza 2018:

1, 8, 22 e 28 dicembre.

Partenze 2019

5 e 19 gennaio, 9 e 23 febbraio, 2, 16 e 30 marzo, 20 aprile, 11 e 25 maggio, 1 e 22 giugno, 6, 20 e 27 luglio, 10 e 24 agosto, 7 e 21 settembre, 5 e 19 ottobre, 1, 16 e 30 novembre, 21 e 27 dicembre.

  • NOTA IMPORTANTE: Avviso per i minori che accedono in Sudafrica:

Dal Primo Giugno 2015 sarà in vigore una nuova regolamentazione per chi viaggia con minori (sotto 18 anni) al seguito. Il minore dovrà essere munito di proprio passaporto e copia autenticata (con traduzione ufficiale in inglese) dell’atto di nascita nel quale dovranno essere riportati i nominativi dei genitori. La richiesta del documento va fatta al proprio Comune di residenza.

Se il minore viaggia con uno solo dei genitori o con un tutore o non accompagnato, dovrà essere in possesso di un affidavit con il consenso dei genitori e, nel caso di minore non accompagnato, l’assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata dell’accoglienza al suo arrivo in Sud Africa.  L’affidavit va invece richiesto al Consolato, previo appuntamento.

 

  • Formalità valutarie e doganali: l’importazione di valuta locale è limitata a 5000 Rand, mentre per l’importazione di valuta straniera non esistono limiti. Si consiglia, in ogni caso, di dichiarare la valuta posseduta al fine di evitare contestazioni in uscita dal Paese. L’esportazione di valuta è consentita per somme non superiori a quelle dichiarate.