Seaclub Gorgonia Beach

Egitto – Marsa Alam

Il Resort sorge all’interno del Parco Naturale di Wadi El Gemal ed è un modello di eco sostenibilità e conservazione della biodiversità del deserto e del mare. Il magnifico reef, accessibile dal pontile, ti lascerà senza respiro per la singolare bellezza e varietà di pesci e coralli. L’ampiezza della spiaggia ti consentirà di godere della giusta privacy e tranquillità. Se sei uno sportivo, potrai approfittare dei campi da beach tennis regolamentari e di un centro diving con personale altamente qualificato. Il Club è a gestione italiana.

TRATTAMENTO
All inclusive

POSIZIONE
Si trova all’interno del Parco Naturale di Wadi El Gemal, è costituito da costruzioni ad 1 piano e si estende fino alla spiaggia di sabbia. L’aeroporto si trova a 115 km.

SPIAGGE E PISCINE
Spiaggia di sabbia. Accesso al mare: piattaforma corallina all’interno della quale si trovano 3 piscine naturali, raggiungibili da riva, 2 con fondali sabbiosi e una con fondale corallino collegata al mare aperto e da un varco naturale nella quale è possibile praticare attività di snorkeling riparati dalle correnti. Pontile che consente un facile accesso al mare oltre la barriera corallina. Tre piscine di cui una riscaldata in inverno e una per bambini. Uso gratuito di ombrelloni, lettini e teli mare sia in piscina sia in spiaggia.

CAMERE
350 con servizi privati, asciugacapelli, climatizzazione regolabile, TV satellitare, minifrigo, telefono, bollitore per tè o infusi, balcone e cassetta di sicurezza. A pagamento: consumazioni minibar.

RISTORANTI E BAR
Ristorante principale con servizio a buffet e angolo “show cooking” che serve quotidianamente piatti della cucina italiana ed internazionale. Snack bar sulla spiaggia, tre bar, tenda e bar orientale. A pagamento: pizzeria e trattoria italiana La Vela dove il venerdì il menù è a base di pesce.

SERVIZI
Bancomat. A pagamento: negozi, servizio medico, Internet point, connessione Wi-Fi e sala congressi (capacità fino a 250 persone).

SPORT E SVAGO
6 campi da beach tennis che rispettano le indicazioni tecniche della Federazione Internazionale e sono illuminati per giocare in notturna, 2 campi da tennis in cemento completamente rinnovati secondo i criteri più evoluti, con soletta silicone e sabbia (illuminazione a pagamento), beach-volley, pallacanestro, calcetto, bocce, ping-pong, palestra e minigolf. Miniclub (4-12 anni) attrezzato con scalda biberon e vivande, sterilizzatore, frigo, microonde e seggioloni. Anfiteatro e discoteca. Un’équipe di animazione italiana e internazionale organizza giochi, tornei e spettacoli serali. A pagamento: la nuova SPA con percorsi sensoriali, diversi trattamenti, biliardo, consumazioni in discoteca.

DIVING
Il TGI Diving, è un Centro Diving e Freediving* SSI dove si parla italiano!
Si trova sulla spiaggia, davanti al pontile. Partendo dal Diving TGI si possono raggiungere i migliori spot per le immersioni sia a Nord che a Sud della costa. Immancabili saranno gli incontri con la fantastica fauna marina tra tartarughe, murene e grossi pelagici che nuotano indisturbati tra i reef che cadono a strapiombo nel blu del mare e nei giardini di coralli incontaminati. Gli, istruttori e accompagnatori del TGI Diving Marsa Alam, con il supporto dell’Associazione Handy Superabile, sono formati anche per l’insegnamento e l’accompagnamento subacqueo di persone con disabilità motorie e sensoriali.
Sarà possibile conseguire certificazioni per tutti i livelli. Francorosso offre la convenienza di acquistare pacchetti di immersioni a tariffe più vantaggiose di quelle praticate in loco. Le condizioni verranno verificate all’atto della prenotazione.

PARCO NAZIONALE PROTETTO WADI EL GEMAL
Vasta area naturale che si estende per un centinaio di km a sud di Marsa Alam e comprende non solo l’area desertica, ma anche un’ importante porzione di mare ed i relativi fondali per circa 20 miglia al largo della costa, oltre a 5 isole normalmente interdette all’accesso dei turisti. Si tratta di un ecosistema unico con una particolare biodiversità ecologica: 140 specie di fiori, rettili, mammiferi, uccelli, tartarughe, piante grasse, centinaia di tipi di coralli e di pesci, distese di mangrovie e siti archeologici di varie epoche.