Isola di Krk e di Rab

18 – 20 Ottobre 2019

Isola di Krk e di Rab

L’ Isola di KRK é la più grande perla nella collana delle 1085 isole e isolette che fiancheggiano la costa croata dell’adriatico. E’ una perla che di volta in volta si circonda di un diverso splendore nei bellissimi colori di un paesaggio incontaminato e di un mare cristallino.

KRK importante centro strategico del passato, la romana Curicum è oggi una bella cittadina con un grazioso centro storico cinto da mura. Un duomo romanico è stato realizzato sui resti delle antiche terme e oggi ospita le spoglie della famiglia Frankopani.

La città di Arbe(Rab) sull’Isola di Rab ha ricevuto molti riconoscimenti come miglior località turistica dell’Adriatico. È situata in una penisola stretta ed è circondata da antiche mura. Il suo aspetto tipico di città vecchia è caratterizzato da quattro campanili grazie ai quali assume le sembianze di un veliero con quattro alberi mastri. A poca distanza dalla città vecchia, verso l’entroterra, si trova lo stupendo parco di Komrčar con molti sentieri che serpeggiano per i colli e scendono fino alle spiagge di Arbe.

 

20 Ottobre:

Ore 07.00 ca. Incontro dei partecipanti e partenza con Bus Gran Turismo.Arrivo a Punat sull’Isola di Krk. Sistemazione nell’hotel e pranzo. Nel pomeriggio escursione a Vrbnik con degustazione di prodotti tipici. Cena in hotel. Pernottamento

21 Ottobre:

  1. Colazionein hotel. Intera giornata escursione in barca all’Isola di Rab. Pranzo in ristorante. Cena e serata danzante in hotel. Pernottamento

22 Ottobre:

  1. Colazione in hotel. La mattina è dedicata alla SS. Messa sull’Isola di Kosjlun e alla visita del museo etnografico. Pranzo in hotel.Dopo il pranzo partenza per Abbazia. Dopo la passeggiata Lungomare rientro nei luoghi di provenienza.Arrivo in serata. Fine servizi.

QUOTA PER PERSONA:             €  295,00 per persona in camera doppia

La quota comprende:

– Viaggio in Bus Gran Turismo

– Soggiorno Hotel ***in pensione completa (Buffet) – Bevande incluse (Buffet) dal pranzo del

primo al pranzo del terzo giorno;

– Escursione guidata in barca all’Isola di Rab con pranzo in ristorante, degustazione di prodotto tipici

a Vrbnik, e l’escursione sull’Isola di Kosljun con ingresso al museo etnologico

– Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

– Assicurazione medica

La quota non comprende:

– Supplemento camera singola – €. 25,00

– Mance, ingressi, extra e tutto ciò non espresso in “La quota comprende”

 

 

Documenti: Passaporto o carta d’identità valido per l’espatrio